Un'ambiente pratico e armonioso

Quella della cucina è una storia lunga secoli ma sempre attuale. Un perno per la vita in casa, che può essere interpretato come un ambiente moderno oppure classico.
Una cucina moderna composta da superfici esclusive e design accattivanti, oppure come un progetto di cucina tradizionale, magari con suggestioni vintage che si rifanno ad una cultura tipicamente italiana.

La cucina rappresenta lo spirito familiare e per questo progettare una cucina è come cucire un abito sartoriale.
Vestire su misura un ambiente significa renderlo perfettamente pratico e bello allo stesso tempo. La praticità è un aspetto fondamentale per vivere bene, che deve fondersi nella bellezza per appagare l’occhio.

Tutti abbiamo un'idea di cucina, nostra e unica, ma sicuramente può prescindere da questi 2 punti: bellezza e praticità.

C'è chi ama le ambientazioni contemporanee, dove l'essenzialità e lo stile assoluto di figure geometriche sono legati ad un design di tendenza.
Chi, invece, apprezza linee più classiche, che richiamano in cucina i ricordi passati di una vita semplice e genuina.

In entrambi i casi, quando si vuole progettare un ambiente cucina, il cliente viene portato verso una serie di scelte che, con la nostra supervisione e il suo gusto, andranno a delineare la cucina dei sogni.

Estetica e tecnica per un risultato perfetto


Nel nostro showroom di cucine a Piscina, nel territorio di Torino, sappiamo che ogni progettazione comporta non solo scelte estetiche ma vere e proprie decisioni tecniche.
Fondamentali in un ambiente di "lavoro" come la preparazione del cibo.

Grazie alla nostra esperienza  pluridecennale sappiamo consigliare dove può servire un punto luce, che scomparto inserire piuttosto di un altro, quale sia il miglior materiale per i piani cucina. Tutto pensato in base alle vostre abitudini ed esigenze.

La scelta dalla composizione, moduli o complementi, richiede un'accurata valutazione da parte di un abile arredatore. I nostri esperti sanno consigliarvi su come ottimizzare gli spazi in cucina.
Senza esagerare nel riempire la stanza, né omettere elementi importanti per la praticità.
Grazie alle nuove tecnologie, in un piccolo ambiente, anche un cucinino, possiamo attrezzarci in maniera completa, senza rinunciare ad alcuna comodità.
In volumi più ampi possiamo sbizzarrirci con isole e penisole della cucina, che tanto piacciono.

Ogni soluzione, è possibile grazie alla vasta modularità, che ci permette di arredare la parete della cucina in modo completo ed efficiente.
Sono presenti, infatti, diverse modalità di apertura dei frontali, che sono completamente ammortizzati in apertura e chiusura.
Sono presenti anche tante soluzioni per attrezzare meglio gli angoli ciechi, i piccoli scomparti con cesti e carrelli per spazi ridotti.

Dai piani lavoro agli elettrodomestici

Nell'arredo cucina è importante la ferramenta utilizzata, che può fare la differenza soprattutto nel tempo.

Un discorso a parte merita il piano di lavoro della cucina, che può essere realizzato con materiali differenti.

Si possono scegliere le accattivanti finiture del laminato trattato e resistente, oppure optare per alcuni tipi di agglomerato, presenti nello showroom in molteplici colorazioni.

Possiamo decidere se abbinare una piccola alzata o uno schienale, che rifinisce e impreziosisce l’intera composizione del piano cucina.

Altra scelta fondamentale è quella degli elettrodomestici ad incasso oppure liberi, che proponiamo tramite una serie di marchi più conosciuti ( Hotpoint, Samsung, Beko…)

Tramite prezzi vantaggiosi il cliente verrà guidato nella scelta degli elettrodomestici cucina in modo oculato, anche dal punto di vista economico.




Infinite varietà di finiture...

Le possibilità sono tante. Dai materiali materici simil cemento alle finiture in legno, dai laminati HPL marmorizzati ai laccati.

Senza dimenticare i gusti classici con ante telaio in legno, frassinate, decappate...

Una volta definito il progetto grafico della cucina, la composizione verrà visualizzata al computer dal cliente.

Un modo per realizzare veramente lo studio ed entrare nel progetto.

Nel nostro mobilificio di Piscina (Torino), proponiamo un servizio completo e un supporto di consulenza, che va dall’esposizione delle cucine al progetto grafico, passando sempre per un preventivo dettagliato e trasparente.

Se richiesto, predisponiamo un progetto degli impianti idraulico ed elettrico (spesso abbiamo trovato troppe poche prese sul piano lavoro!).


Montaggio e trasporto

Sarà nostra premura occuparci del trasporto e montaggio cucine.

Viene svolto personalmente dai titolari con una squadra collaudata….

A seguire, disponiamo di un servizio di assistenza post – vendita per qualsiasi modifica necessaria o esigenza che venga a crearsi.

Il nostro è un vero e proprio lavoro artigianale e nessuna cucina sarà mai uguale ad un’ altra... Almeno le nostre!

Nel realizzare un progetto per una parete, grande o piccola, mettiamo tutto il nostro entusiasmo.

Perché vedere un cliente soddisfatto ci riempie di orgoglio: potete intuire quanto lavoro c’è dietro ogni singola cucina in vendita!






Marchi

  • Gallery Astra

    Torna su